Anche se la ventunesima edizione della “Festa dei Frantoi” si è conclusa, Campello sul Clitunno attende tutti coloro che vorranno visitare questo splendido comune oltre che con le sue bellezze culturali e paesaggistiche anche con la mostra “Oro giallo oro verde”, che proseguirà fino a fine mese. Questa esposizione, curata dall'associazione Contemporanea, è stata soltanto uno degli importanti momenti culturali in programma per la manifestazione promossa dal Comune di Campello e che anche quest'anno ha visto la partecipazione di migliaia di persone.
“Questo appuntamento – sottolinea il sindaco Paolo Pacifici – ha visto lavorare insieme varie realtà produttive del nostro territorio, in particolare i frantoi, che hanno dato un contributo fattivo al successo di questa festa. Come hanno dimostrato le migliaia e migliaia di persone giunte a Campello domenica”. Già perché, merito anche della piacevole giornata di sole, in tantissimi hanno scelto le fonti del Clitunno ma anche l'intero territorio campellino fino a Pissignano ed al Castello di Pissignano per passare la domenica. Ed hanno trovato stand, degustazioni, cultura, musica e folclore. Insomma non poteva andar meglio per la manifestazione giunta alla ventunesima edizione e su cui l'amministrazione comunale punta parecchio.
Ed intanto, per tutti coloro che volessero fare un salto a Campello nei prossimi giorni, tappa obbligatoria è Palazzo Casagrande, dove 19 grandi artisti contemporanei interpretano l'olio nella mostra “Oro giallo oro verde”. Un'esposizione che nasce dall'esigenza di creare uno scambio tra l'arte italiana e quella internazionale in una terra, come l'Umbria, talvolta ancora chiusa alle nuove tendenze. L'iniziativa, pensata da Contemporanea, associazione animata dalla promotrice Loredana Bucchi e dall'artista umbro Graziano Marini, prevede la presenza di opere d'arte dei seguenti artisti: Carlo Alari – Karen Bamonte – Tommaso Cascella – Andrea De Carvalho – Massimo Diosono – Henk Donker – Marino Ficola – Gary Jo Gardenhire – Elfrida Gubbini – Graziano Marini – Afranio Metelli – Riccardo Morelli – Barbara Novelli – Jasmina Rubcic – Virginia Ryan – Franco Troiani – Lisa Wade – Rolando Zucchini – Maria Elena Giorgini.La mostra è aperta dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 fino al 30 marzo.