Una microcamera occultata in un bagno per donne, in un frequentatissimo ufficio di servizi del perugino. Ad allertare la sala operativa della Questura di Perugia è stato il titolare dell’attività, informato da una ua dipendente, che, per puro caso, ha ritrovato la telecamera wireless posta sul pavimento ed occultata fra alcuni scatoloni.
Gli agenti della Squadra Volante, diretti dal commissario Monica Corneli, una volta arrivati sul posto hanno accertato la presenza della microcamera per videoregistrazioni senza fili e, nel contempo, dopo aver identificato tutte le persone presenti, hanno raccolto tutte le dichiarazioni del caso.
Secondo una prima ricostruzione, l’ufficio di servizi in questione risulta molto frequentato dalle utenze ma il bagno è per il solo personale addetto alle pulizie.
Una volta terminati i rilievi e sequestrata la videocamera l’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questua di Perugia, raccolta la denuncia del titolare dell’esercizio per “interferenze illecite nella vita privata” contro ignoti, ha avviato le indagini al fine di ricercare il responsabile.