Categorie: Eventi Spoleto

Michelle Handricks porta il grande jazz alla Basilica di San Salvatore

Si chiude la programmazione di eventi di Piazza Duomo. Dopo Nada, Gègè Telesforo, la compagnia hip hop DaCru Dance Company e i Mezzotono che si sono alternati sul palco di Piazza Duomo è ora la volta di Michele Hendricks, una delle più potenti e acclamate voci del jazz mondiale. Con la Hendricks, che chiude il calendario di appuntamenti dell'estate spoletina, si cambia location. Il suo concerto sarà infatti ospitato dalla Chiesa di San Salvatore, patrimonio UNESCO che diventerà per una notte, palcoscenico di un grande concerto jazz.

Michele Hendricks è tra le più stimate vocalist del jazz moderno di impostazione bop-mainstream. Autrice, compositrice e arrangiatrice, ha cantato e si è esibita per la prima volta all'età di otto anni a fianco del padre, il leggendario Jon Hendricks, fondatore e paroliere del grande trio vocale Lambert, Hendricks & Ross.

Michele vocalist d'eccezione, nella sua carriera ha dato prova di uno spiccato talento e notevole capacità di plasmare la sua voce come se fosse uno strumento musicale. Tra le sue collaborazioni si ricordano alcuni dei più famosi strumentisti e jazzisti internazionali.

Band quasi completamente italiana quella che accompagnerà la Hendricks nel suo concerto a Spoleto. Renato Chicco al piano, Guido Di Leone alla chitarra, Giuseppe Bassi contrabbasso, Daniela Panetta cantante e Andy Watson alla batteria. Concerto imperdibile per chi ama la vocalità e il Jazz in generale.