Michele Zarrillo in concerto al teatro "Secci" di Terni per la Fondazione Loreti - Tuttoggi.info

Michele Zarrillo in concerto al teatro “Secci” di Terni per la Fondazione Loreti

Redazione

Michele Zarrillo in concerto al teatro “Secci” di Terni per la Fondazione Loreti

Sab, 02/03/2013 - 17:09

Condividi su:


È andato in scena ieri sera al teatro “Secci” di Terni il concerto di beneficenza di Michele Zarrillo per la Fondazione Loreti che si occupa di prevenire e curare il diabete di tipo II e l'obesità. Il musicista romano vanta a Terni numerosi fan che hanno partecipato numerosi all'appuntamento con la serata acustica “Unici al mondo”. L'artista ha ripercorso il repertorio che l'ha reso celebre: “Una rosa blu”, “Cinque giorni”, “L'elefante e la farfalla”, tra le più applaudite dal pubblico che a fine concerto ha invocato a gran voce il bis e canzoni a richiesta.
“In Umbria ho fatto molti concerti, ma partecipo a questa serata ancora più volentieri visto lo scopo per cui è stata organizzata” – così il cantautore ha salutato il pubblico ternano che ha apprezzato, oltre che ai successi di sempre, anche l'esibizione strumentale di Zarrillo, chitarrista stimato e affermato a livello internazionale.
La Fondazione Giulio Loreti è una fondazione senza scopo di lucro denominata O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) nata il 4 dicembre 2000 per volontà della Famiglia Loreti e riconosciuta dalla Regione Umbria il 25/10/2002.
Essa ha sede nella Provincia di Perugia, a Campello sul Clitunno, Comune il cui Tempietto è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco. L'ampio edificio ha una struttura moderna ed offre all’interno diversi spazi su tre piani elegantemente arredati che offrono vari servizi fra cui numerosi studi medici, una biblioteca, una sala per conferenze, meetings e proiezioni di films e la farmacia.
Tale sede è stata creata dai familiari in ricordo del Dott. Giulio Loreti, scomparso all’età di soli 47 anni. Egli era un grande uomo, un’anima bella, sensibile, generosa e costruttiva. Ha infatti seminato, nella sua breve vita, tanto amore, insegnando a coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, a vivere con semplicità, a rispettare il prossimo ed ad avere grande attenzione verso le persone più fragili e bisognose o sofferenti per una malattia, riconoscendo la loro superiorità morale.
La Fondazione si prefigge di ricordarlo e di perseguire i suoi principi di solidarietà offrendo un’attività di assistenza medica gratuita a favore di persone che non siano in grado di sostenere i costi per visite mediche specialistiche e, se necessario, offrire loro un servizio di diagnostica qualificata in breve tempo.
In quest’ottica già da tempo il Prof. Di Carlo ed il Dott. Thomas visitano i malati senza compenso.
Il Prof. Di Carlo, chirurgo esperto soprattutto nelle malattie pancreatiche, è disponibile su richiesta per casi clinici complessi, mentre il Dott. Thomas, medico generico e cardiologo, esegue consulenze mediche due volte la settimana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!