Cosa c'entrano Romeo e Giulietta con il telefono cellulare, Ulisse con la navigazione su internet, Cleopatra con il marketing? Michele Mirabella, “il professore” della televisione italiana, esperto di cultura classica e docente di sociologia, sarà a Spoleto Sabato 25 febbraio alle ore 18 (palazzo Ancaiani, Piazza della Libertà) per presentare il suo ultimo libro: “Cantami o Mouse, il mondo di oggi spiegato dagli antichi”.
L’iniziativa è organizzata dalla Società di Cultura Polvani con il patrocinio del Comune di Spoleto ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.
Nella sua ultima opera, Mirabella riesce magistralmente a confrontare i miti del passato con le evoluzioni e le manie della nostra epoca mettendo a confronto personaggi come Cleopatra, regina immortale, con gli attuali esperti di marketing, Venere, maestra di vera bellezza ed eleganza, con le odierne veline televisive. Omero con i mass media che raccontano la guerra, Giulio Cesare ed Alessandro Magno con l’uso che oggi i politici fanno della comunicazione. Di questo ed altro Mirabella parlerà con la sua consueta piacevole ed erudita dialettica.