Perugia

Mezzoni risponde al rigore di D’Ursi, il derby Perugia – Gubbio finisce 1-1

Finisce 1-1 il derby tra Perugia e Gubbio al Curi. Le reti tutte nella ripresa. Ospiti avanti con il rigore trasformato da D’Ursi al 52′, per un fallo molto dubbio fischiato dall’arbitro De Angeli, che ha punito l’intervento di Souarè su Franchini.

Il Grifo ha rischiato il k.o. con Corsinelli, che non ha saputo approfittare di un errore di Mezzoni. Lo stesso Mezzoni si è però riscattato, finalizzando una grande azione di Cisco.

Ancora Corsinelli ha avuto la possibilità di riportare avanti il Gubbio, ma uno straordinario Gemello ha respinto la conclusione che destinata all’incrocio dei pali.

Un punto che delude il Perugia, che però ha rischiato di capitolare di fronte a un Gubbio che, episodio del rigore a parte, si è dimostrato squadra solida, con appena un gol incassato in questo campionato.

Tabellino

Perugia – Gubbio 1-1
7′ st rig. D’Ursi (G), 15′ st Mezzoni (P)

PERUGIA: Gemello; Mezzoni (39′ st Amoran), Angella, Souarè (9′ st Polizzi); Cisco, Torrasi, Bartolomei, Giraudo; Ricci (39′ st Matos), Palsson (9′ st Bacchin); Seghetti. All. Formisano.

GUBBIO: Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Iaccarino (20′ st Rosaia), Proietti (20′ st Faggi), David; Franchini, D’Ursi (35′ st Rovaglia), Tommasini (35′ st Giovannini). All. Taurino.