Incidente stradale alle porte di Spoleto martedì mattina intorno alle 7.30, con un mezzo pesante che è finito in una scarpata ed il conducente, Tito Scapeccia, che ha perso la vita. Il sinistro è avvenuto nel tratto terminale della strada regionale 395 di Forca di Cerro, all’altezza degli ingressi del cimitero monumentale, poco prima dello svincolo nord cittadino.
Secondo quanto ricostruito, il conducente del camion stava percorrendo la strada in direzione Spoleto quando in un tratto rettilineo ha perso il controllo del mezzo pesante a causa di un malore, finendo nella scarpata poco prima del curvone che porta allo svincolo nord. A dare l’allarme un collega camionista che lo seguiva con un altro mezzo. Sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118 ed i carabinieri. Purtroppo il camionista è deceduto. Si tratta di Tito Scapeccia, 58enne di Nocera Umbra e residente a Valtopina, molto conosciuto nel territorio. La notizia della sua morte si è diffusa nel corso della mattinata e sta destando profondo cordoglio.
Prima di fare il camionista, Tito Scapeccia aveva gestito il bar in piazza a Nocera negli anni ’90. Ma era noto anche per il ruolo da protagonista, come cavaliere, al Palio dei Quartieri, oltre all’essere stato coordinatore della Protezione civile di Valtopina.
(articolo in aggiornamento)





