Tragedia sfiorata in Valnerina venerdì, coinvolto un mezzo dei vigili del fuoco. Sul posto i tecnici Anas. Traffico deviato sulla Flaminia
Tragedia sfiorata in Valnerina nella tarda mattinata di venerdì 7 aprile per una tettoia paramassi crollata lungo la strada statale 209 Valnerina. L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Ferentillo, al km 19,250. Il traffico che dalla Valnerina è diretto a Terni viene deviato verso la galleria di Forca di Cerro, Spoleto e quindi la Flaminia e viceversa.
A provocare il crollo della tettoia paramassi, che ha invaso tutta la strada, è stato un mezzo pesante dei vigili del fuoco che trasportava una ruspa. Il braccio del mezzo trasportato avrebbe urtato la struttura metallica, distruggendola parzialmente. Il conducente non ha fortunatamente riportato conseguenze gravi, né altre persone sono rimaste coinvolte nell’incidente.
Sul posto sono presenti anche altri mezzi dei vigili del fuoco ed il personale dell’Anas. I tecnici sono intervenuti al fine di valutare gli interventi necessari a ripristinare la transitabilità in sicurezza. Per la Valnerina ternana si rischiano ripercussioni al traffico per diversi giorni, proprio nel periodo delle festività pasquali in cui il territorio solitamente viene invaso da visitatori. Per questo si sta lavorando febbrilmente con l’obiettivo di riaprire la ss 209 al più presto.
Intorno alle 18.30 l’Anas ha fatto sapere che “le operazioni di ripristino proseguiranno durante la notte con l’obiettivo di riaprire la SS209 nella mattina di domani“.
(Ultimo aggiornamento alle 20.20)