Mai parcheggiare sulle strisce pedonali in prossimità di una curva nelle giornate troppo ventose. Potrebbe capitarvi di vedervi distrutta la macchina e di prenderci anche una multa per divieto di sosta, con decurtazione di punti dalla patente, tutto allo stesso momento.
È quanto è successo questo pomeriggio in un incidente che fortunatamente non ha provocato nessun ferito. Erano circa le 15 quando un piccolo mezzo di quelli utilizzati per pulire le strade, mentre era al lavoro si è sbilanciato nel fare una curva e si è ribaltato, addosso ad un'utilitaria di colore rosso, che è stata in parte distrutta dall'impatto. A far sbilanciare il mezzo, della ditta Asm di Terni, deputata alla pulizia nel comune, è stato il cassone ribaltabile lasciato alzato, insieme al forte vento, che nel fare la curva non ha garantito la stabilità necessaria al veicolo leggero. Che si è ribaltato proprio sopra un'automobile, con il cassone che ha letteralmente sventrato la parte posteriore della macchina. Nessun pericolo per il guidatore del mezzo Asm, che è uscito da solo dal veicolo ribaltato.
A fare i rilievi sono giunti sul posto (vale a dire all'incrocio tra via Gibilrossa e via Pastrengo a Terni) gli agenti della municipale, che hanno comminato una multa allo sfortunato proprietario dell'automobile distrutta, colpevole di aver parcheggiato non solo in divieto di sosta, ma anche in prossimità delle strisce pedonali. Non solo: i vigili urbani gli hanno decurtato anche i punti dalla patente, come da legge. Mentre nel frattempo un carro attrezzi ha cercato di rimuovere il mezzo per le pulizie, che nonostante fosse leggero era incastrato e difficile da sollevare e caricare.
(S.F. – F.M.)