Mezzo edile sotto tensione, operaio rischia folgorazione | Salvato da vigili del fuoco - Tuttoggi.info

Mezzo edile sotto tensione, operaio rischia folgorazione | Salvato da vigili del fuoco

Davide Baccarini

Mezzo edile sotto tensione, operaio rischia folgorazione | Salvato da vigili del fuoco

Una fresatrice stradale ha agganciato e tranciato dei cavi elettrici, l'uomo è dovuto rimanere immobile fino all'arrivo dei pompieri
Lun, 13/07/2020 - 09:20

Condividi su:


Intervento molto particolare dei vigili del fuoco di Gubbio. Questa mattina (lunedì 13 luglio), intorno alle 7.30, lungo la Ss 219 Pian d’Assino nei pressi dell’inesto della Ss 318 a Branca, una fresatrice stradale ha agganciato e tranciato dei cavi elettrici sotto l’asfalto su cui stava lavorando.

Tutto il macchinario edile è andato sotto tensione e l’operaio alla guida del mezzo è dovuto rimanere immobile sul seggiolino, senza toccare le parti metalliche in cabina.

Una volta giunti sul posto, chiamati dai colleghi dell’uomo, i vigili del fuoco hanno creato una passerella isolata, usando alcuni pezzi della scala italiana (di legno) e operando con dispositivi di protezione dielettrici. L’operaio, in questo modo, e molto lentamente, è potuto scendere in sicurezza e senza un graffio dopo aver rischiato di essere folgorato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!