Metsola "In Europa non c'è posto per la criminalità, faremo di tutto" - Tuttoggi.info

Metsola “In Europa non c’è posto per la criminalità, faremo di tutto”

ItalPress

Metsola “In Europa non c’è posto per la criminalità, faremo di tutto”

Mar, 16/09/2025 - 12:03

Condividi su:



MESSINA (ITALPRESS) – “Per me era importantissimo essere qui, in una terra che ha perso degli eroi come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Rocco Chinnici e tutti coloro che hanno perso la vita”. Lo ha detto la presidente della Parlamento Europeo, Roberta Metsola, a margine del convegno “Criminalità nazionale e transnazionale: strumenti e obiettivi in Italia e in Europa”, in corso oggi nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina. “Per noi del Parlamento europeo, quello che ha vissuto questo Paese ci ha insegnato molto. E su questo noi facciamo delle leggi per tutta l’Europa”, spiega. “È per questo che voglio prendere con me delle storie, delle vite che si sono perse, ma anche della lotta contro il male perché in Europa non c’è posto per accettare la criminalità transazionale e faremo di tutto per abbatterla”, ha aggiunto.

col3/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!