Sabato. Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato su tutta la regione con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni diffusi, localmente anche intensi e a carattere di temporale. In serata e nottata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge sparse.
Domenica. Tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con molte nuvole in transito associate a piogge sparse generalmente di debole intensità. Molte nuvole in serata e nottata ma con tempo più asciutto.
AL NORD
Tempo instabile o perturbato sulle regioni settentrionali per tutta la giornata con piogge e temporali localmente anche di forte intensità. Neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri. Ancora fenomeni diffusi in serata e nottata.
AL CENTRO
Giornata all’insegna del maltempo sulle regioni del Centro dove avremo molte nuvole associate a piogge e temporali, fenomeni a localmente più intensi sui settori del versante tirrenico. Tra la sera e la notte si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni diffuse. Neve oltre i 1700-1800 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo instabile nel corso della giornata al Sud con molte nuvole associate a piogge sparse, più intense sulla Sicilia. In serata e nottata maltempo diffuso con precipitazioni anche a carattere di temporale sulle regioni del versante tirrenico.
Temperature minime stabili o in generale rialzo e massime in calo da Nord a Sud.
Centrometeoitaliano.it