Sabato. Tempo stabile al mattino su tutta la regione ma con foschie o nubi basse specie nelle vallate. Sole prevalente al pomeriggio su tutti i settori mentre in serata e nottata è attesa nuvolosità in transito ma sempre con tempo asciutto.
Domenica. Tempo stabile per gran parte della giornata su tutta la regione dove avremo però nuvolosità in transito alternata a schiarite. Peggioramento in arrivo tra la sera e la notte con piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale specie sui settori meridionali.
NORD
Al mattino nuvolosità irregolare in transito con piogge sparse e temporali al Nord-Est e neve lungo l’arco alpino oltre i 1300-1700 metri, più asciutto al Nord-Ovest con ampie schiarite. Al pomeriggio residui fenomeni sul Triveneto con neve a quote medio-alte, per lo più soleggiato altrove. In serata condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni e disturbi nuvolosi tra Liguria e Triveneto.
CENTRO
Al mattino tempo asciutto ma con foschie e nubi basse sul versante tirrenico del Centro e prevalenza di cieli sereni altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito.
SUD
Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni del Sud. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con qualche velatura in transito e nubi basse sui settori tirrenici.
Temperature minime stabili o in rialzo al centro-sud, stazionarie o in calo al nord. Massime in lieve diminuzione sui settori Adriatici e sul Triveneto, in lieve aumento sul resto della penisola.
Centrometeoitaliano.it