Domenica, neve in Appennino fino a 300 metri di quota, tempo più asciutto sui settori occidentali della regione; in serata nessuna variazione
Umbria
Sabato. Nuvolosità diffusa e compatta nel corso della giornata su tutti i settori della regione, neve fino a 500-600 metri sui rilievi; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi, quota neve stabile sui 500 metri.
Domenica. Neve in Appennino fino a 300 metri di quota, tempo più asciutto sui settori occidentali della regione; in serata non si attendono particolari variazioni e il tempo rimarrà stabile su gran parte del territorio.
Italia- Previsioni per il 20 marzo
AL NORD
Giornata prevalentemente stabile al settentrione, con ampi spazi di sereno sui settori occidentali al mattino, qualche nube in più su quelli orientali. Instabilità al pomeriggio con nevicate dai 500 metri di quota. In serata tempo in prevalenza stabile con nuvolosità specie sull’Emilia. Deboli nevicate sulle Alpi centro-occidentali dai 2-300 metri.
AL CENTRO
Giornata molto uggiosa sui settori centrali: al mattino coperto su Lazio, Marche e Abruzzo con deboli precipitazioni. Al pomeriggio nuvolosità irregolare e piogge su Marche e Abruzzo. In serata non sono previste variazioni di rilievo. Neve fino a quote collinari.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo in prevalenza perturbato sulle regioni meridionali: al mattino instabilità diffusa con molte nubi e precipitazioni sparse. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse, anche sulla Sardegna. In serata possibili nubifragi sulla Sicilia, con piogge insistenti sui restanti settori. Neve tra Campania, Molise e Basilicata fino a 300-400 metri.
Temperature minime in aumento, massime in diminuzione.
Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos