Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata con ampi spazi di sereno.
Domenica. Nuvolosità in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori. Migliora dalla serata.
AL NORD
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nubi basse e foschie al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo in peggioramento con acquazzoni e temporali soprattutto al Nord-Ovest e lungo l’arco alpino, con locali sconfinamenti. In serata e nella notte maltempo in estensione su gran parte del Nord con fenomeni anche intensi, più asciutto sulla Romagna.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni e qualche velatura in arrivo sulla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti bassi lungo il litorale tirrenico. Al pomeriggio nuvolosità in formazione sui rilievi di Basilicata e Calabria con possibili locali rovesci, ancora soleggiato altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni e qualche velatura sulla Sardegna.
Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta l’Italia.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos