Sabato. Nuvolosità irregolare in mattinata su tutta la regione, con tempo generalmente asciutto; al pomeriggio possibile anche qualche pioggia per poi esaurirsi nelle ore serali.
Domenica. Tempo asciutto al mattino con cieli generalmente sereni su tutti i settori, nubi in aumento al pomeriggio con possibili piogge in Appennino. In serata il tempo si manterrà asciutto con addensamenti sparsi.
AL NORD
Nuvolosità irregolare al mattino, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio isolate piogge sulle Alpi Piemontesi, nessuna variazione attesa altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora precipitazioni sparse sulle Alpi occidentali.
AL CENTRO
Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio attesi rovesci sparsi su Toscana, Umbria e Lazio; variabilità asciutta altrove. In serata tempo del tutto stabile con ancora nuvolosità irregolare; qualche pioggia in nottata sulle coste del Lazio.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli per lo più soleggiati sulle regioni peninsulari, nuvolosi sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali sparsi su tutti i settori, con fenomeni localmente intensi. Graduale miglioramento in serata con residue piogge sulle zone interne della Sicilia; nuvolosità alternata a schiarite altrove.
Temperature minime in lieve calo sui versanti Tirrenici del centro-nord, in diminuzione altrove. Massime in rialzo sulle regioni Adriatiche, in calo altrove.