Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino con tempo asciutto su tutti i settori, piogge sparse nel pomeriggio; in serata i fenomeni interesseranno i settori settentrionali della regione.
Domenica. Nuvolosità compatta nelle ore mattutine, mentre al pomeriggio le piogge si estenderanno su gran parte della regione. Locali precipitazioni attese anche in serata.
AL NORD
Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni del Nord ma con locali fenomeni solo su Liguria e Alpi orientali. Peggiora tra pomeriggio e sera su tutte le regioni con piogge e temporali anche di forte intensità specie sulle Liguria. Neve sulle Alpi oltre i 1700-2000 metri.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare sul Centro con locali piogge sparse sulle coste tirreniche. Tra pomeriggio e sera ancora condizioni di tempo instabile con piogge possibili soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Variabilità asciutta altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo instabile al mattino sulle regioni Peninsulari del Sud con fenomeni più intensi tra Campania e Calabria. Più asciutto sulle Isole Maggiori. Tra pomeriggio e sera ancora fenomeni sparsi sui settori Peninsulari, localmente più intensi sulle coste tirreniche. Più asciutto altrove.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in diminuzione al Centro-Nord e in locale rialzo al Sud.