Sabato. Nuvolosità irregolare nel corso della giornata su gran parte della regione, ma con tempo generalmente asciutto; in serata locali piogge interesseranno le zone orientali.
Domenica. Piogge sparse in mattinata su gran parte del territorio, fenomeni in generale esaurimento nel corso delle ore pomeridiane; in serata il tempo sarà stabile su tutti i settori con ampie schiarite alternate a locali nubi.
AL NORD
Giornata in graduale peggioramento: al mattino maggiori addensamenti al nord-ovest, con tempo del tutto asciutto. Al pomeriggio piogge sparse sui settori Alpini e molte nubi. Forte maltempo in arrivo in serata con precipitazioni su tutti i settori, con fenomeni anche intensi.
AL CENTRO
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali. Nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane, con locali piovaschi sull’Appennino Abruzzese. In serata maltempo in arrivo su Appennino, Umbria e Marche, con fenomeni più consistenti sulle regioni Adriatiche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sui settori peninsulari e sulla Sardegna, molte nubi con piogge associate in Sicilia. Al pomeriggio non sono previste variazioni sostanziali, con nuvolosità in aumento. In serata persistono le piogge sulla Sicilia, altrove i cieli si manterranno coperti, salvo ampie schiarite in Sardegna.
Temperature minime e massime stazionarie o in aumento.
Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos