Umbria | Italia | Mondo

Meteo, per il giorno della Befana prevista neve su tutta la regione

Umbria
Nuvolosità irregolare al mattino con neve diffusa sui settori orientali, locali rovesci di neve anche sui settori settentrionali e occidentali al confine con la Toscana; cieli parzialmente nuvolosi al pomeriggio con neve sull’Appennino. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata e nel corso della nottata con residue nevicate in Appennino.

Italia

Prevalentemente stabile e soleggiato su tutti i settori settentrionali con bel tempo e clima asciutto. Brevi nevicate al mattino potranno interessare localmente le provincie di Rimini e di Forlì-Cesena oltre che i versanti esteri della catena alpina.
Maltempo al Centro con nevicate fin sulla costa di Marche e Abruzzo, localmente e fino in pianura sull’Umbria. Clima asciutto e prevalentemente soleggiato sulle altre regioni. Maltempo diffuso su tutte le regioni meridionali eccetto in Sardegna. Nevicate localmente abbondanti sono attese fino in pianura e lungo le coste specie del versante adriatico. Neve anche in Sicilia fin sulle coste settentrionali e sulle pianure interne.

Temperature attese in ulteriore calo specie al centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano