Fino al prossimo week end di marzo l’anticiclone sul Mediterraneo si alternerà con le correnti più umide che potranno dar luogo ad acquazzoni primaverili
In questi ultimi giorni del mese di marzo le correnti fredde che hanno determinato condizioni di tempo instabile e clima invernale in Italia con temperature sotto la media.
I prossimi giorni vedranno tempo stabile sull’Italia con temperature in aumento, ma senza discostarsi dalle medie del periodo; fino al prossimo week end di marzo l’anticiclone sul Mediterraneo si alternerà con le correnti più umide che potranno dar luogo ad acquazzoni primaverili specie sui rilievi.
I modelli mostrano per la prossima settimana un ulteriore miglioramento grazie al rinforzo di un vasto anticiclone sul Mediterraneo Centro Occidentale.
Previsioni 26 marzo
Umbria
Tempo stabile nel corso delle ore mattutine con cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori; piogge attese al pomeriggio. In serata le condizioni del tempo torneranno ad essere stabili con molte nubi diffuse.
Italia
AL NORD
Bel tempo al mattino nord Italia con cieli sereni o al più irregolarmente nuvolosi sulle regioni occidentali. Instabilità in aumento dal pomeriggio con locali precipitazioni in Liguria e sulle Alpi, nevose a quote medio-alte.
AL CENTRO
Giornata dal tempo per lo più stabile sulle regioni centrali d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, qualche disturbo possibile sui settori interni durante le ore pomeridiane, stabile altrove. Precipitazioni assenti in serata e nottata.
AL SUD E SULLE ISOLE
Condizioni meteo stabili sulle regioni meridionali del Paese con cole prevalente al mattino, da segnalare soltanto la possibilità di piogge o acquazzoni al pomeriggio sui settori appenninici.
Temperature minime e massime in generale aumento.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos