Instabilità diffusa in Umbria. Temperature minime e massime in generale calo su tutta l'Italia. Le previsioni a cura di Centrometeoitaliano.it
Umbria
Instabilità diffusa con piogge nelle ore mattutine e poi anche al pomeriggio, neve fino a 700-900 metri di quota; generale miglioramento atteso in serata su tutti i settori.
Italia
AL NORD
Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse in Emilia Romagna, con neve in Appennino fino a quote collinari, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, fenomeni residui in Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino tempo instabile con piogge sparse e neve sopra i 1000-1300, più asciutto sul Lazio. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su Lazio e Toscana, ancora fenomeni sparsi sulle altre regioni con quota neve in calo a 800-1000 metri. In serata residue precipitazioni in Abruzzo, con neve fino a 800 metri, sereno altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con piogge diffuse e temporali sparsi, fenomeni più isolati in Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge diffuse su tutti i settori e neve sui rilievi sopra i 1300-1400 metri, più stabile in Sardegna. In serata non sono previste variazioni di rilievo con fenomeni sparsi, ampi spazi di sereno in Sardegna.
Temperature minime e massime in generale calo su tutta l’Italia.