Temperature minime in calo al Sud e sulle Isole, stabili o in aumento al Centro-Nord; massime in diminuzione al centro-sud, in rialzo altrove.
Umbria
Nuvolosità irregolare al mattino e poi anche nelle ore pomeridiane con tempo generalmente asciutto, possibili locali piogge nel pomeriggio e in serata sui settori occidentali della regione.
Italia
AL NORD
Al mattino nuvolosità compatta su Piemonte e Liguria con pioviggini sparse; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ampi spazi di sereno su Trentino e Friuli-Venezia Giulia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con precipitazioni ancora tra Liguria e Piemonte.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare in transito ma con tempo asciutto, eccetto isolati piovaschi su Toscana e Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con deboli precipitazioni sui versanti Tirrenici. In serata ancora instabile sulle coste occidentali, cieli coperti altrove con tempo asciutto.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge intense e temporali sulla Sicilia, più asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito. Al pomeriggio insistono le piogge sulla Sicilia, così come a nord della Sardegna; nessuna variazione altrove. In serata maltempo con piogge specie sui settori Tirrenici e sulle isole Maggiori, asciutto altrove ma con molte nuvole.
Temperature minime in calo al Sud e sulle Isole, stabili o in aumento al Centro-Nord; massime in diminuzione al centro-sud, in rialzo altrove.