Messina, svolta nell'omicidio di Angelo Pirri: arrestato il padre - Tuttoggi.info

Messina, svolta nell’omicidio di Angelo Pirri: arrestato il padre

tecnical

Messina, svolta nell’omicidio di Angelo Pirri: arrestato il padre

Mer, 09/07/2025 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Svolta nell’omicidio di Angelo Pirri, il 41enne trovato cadavere il 6 giugno scorso nelle campagne di Pace del Mela, nel Messinese. I carabinieri del nucleo Investigativo di Messina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della locale Procura, nei confronti del padre dell’uomo, Sebastiano Pirri, 63enne, già noto alle forze dell’ordine. E’ accusato di omicidio volontario aggravato e porto e detenzione abusiva di arma da fuoco. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del nucleo Investigativo di Messina, con il supporto del Ris di Messina, dello Squadrone eliportato ‘Cacciatori Sicilia’ e del 12° nucleo Elicotteri Catania, coordinati dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata da Giuseppe Verzera. Decisivi anche gli accertamenti tecnici, balistici e biologici. 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Sebastiano Pirri, la sera del 3 giugno scorso, si sarebbe recato a Pace del Mela insieme al figlio, che avrebbe ferito a morte con un colpo di pistola alla nuca. Subito dopo, il 63enne avrebbe occultato il corpo, portandolo oltre la recinzione della vicina autostrada Messina-Palermo, in cui era stata praticata un’apertura, e trascinandolo in un canale di scolo adiacente alla carreggiata. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Messina. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!