Istituzioni

Messina se ne va, il saluto di Cardella e Porzi

Il Questore di Perugia, dottor Francesco Messina, in procinto di assumere l’incarico di Questore di Torino, ieri pomeriggio si è accomiatato dal Procuratore Generale, dott. Fausto Cardella. Nel porgere il suo saluto, il dott. Messina ha ringraziato il procuratore generale per il sostegno e la vicinanza istituzionale manifestate in ogni occasione.

Il dottor Cardella si è complimentato per il prestigioso incarico, conferito al dott. Messina, giusto riconoscimento dell’eccellente lavoro che ha svolto a Perugia. In particolare, il procuratore generale ha ricordato la sapiente gestione della sicurezza pubblica,  con la puntuale ma saggia applicazione del provvedimento del Capo della Polizia, l’incremento della attività di polizia giudiziaria, in perfetta intesa con la Magistratura, un più penetrante controllo del territorio.  Una calorosa stretta di mano ha suggellato la perfetta intesa che ha caratterizzato i loro rapporti.

Anche la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, ha ricevuto a Palazzo Cesaroni il questore di Perugia Francesco Messina. “Ho voluto ringraziare il questore Messina – ha detto la presidente Porzi – per la grande attività svolta in questi mesi a Perugia, durante la quale è stato tangibile il suo contributo per la sicurezza, anche percepita, delle nostre città. Un contributo importante, che si è visto in tutte le occasioni di difficoltà, come quella del sisma, che l’Umbria si è trovata a vivere”.

Incontri che fanno seguito a quello con la presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini.