Tra le accuse anche quella di resistenza a pubblico ufficiale: l'uomo ha inveito e aggredito i poliziotti intervenuti
Hanno avuto una relazione di un anno, finita per gli atteggiamenti ossessivi dell’ex; che però non si è fatto una ragione della fine della loro storia d’amore, tanto da ottenere, in agosto, un ammonimento del questore, visto che oltre a disturbare l’ex compagno, andava anche a casa dei genitori di lui. Che però non ha dissuaso il 32enne assisano, arrestato nei giorni scorsi per stalking e resistenza a pubblico ufficiale.
Nei giorni scorsi la squadra volante del Commissariato della Polizia di Stato di Assisi è intervenuta a Bastia Umbra a seguito della segnalazione di un 43enne allarmato dalla presenza del suo ex compagno, un 32enne assisano, incensurato, che si era presentato sotto casa dei suoi genitori e aveva iniziato a suonare insistentemente il campanello pretendendo l’ennesimo confronto con lui. La coppia – hanno ricostruito gli agenti del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca – era stata insieme per un anno, prima che il 43enne la interrompesse per gli atteggiamenti aggressivi e ossessivi del suo compagno, che continuava ancora oggi.
Il 32enne era diventato un vero e proprio persecutore, molestando l’ex con continui messaggi telefonici, richieste di incontro e invio di foto ‘hot’ ai profili social del compagno, tanto da costringerlo a bloccarne sistematicamente sul telefono il numero e a chiudere i profili sui social. Allora il 32enne andava fisicamente a casa del 43enne e sotto quella dei suoi genitori, alternando messaggi dal tono amoroso ad altri dal tono intimidatorio.
Il 43enne si è rivolto al commissariato di Assisi, ma l’ammonimento del questore non è servito a niente; e visto che il 32enne è tornato a disturbare i genitori dell’ex, il 43enne ha chiamato la Polizia, contro la quale lo stalker ha prima inveito, e poi ha spinto con forza uno dei due operatori che aveva provato ad avvicinarlo.
A quel punto è nata una breve colluttazione a seguito della quale nel tentativo di bloccare l’uomo che continuava ad aggredire i poliziotti, uno dei due agenti riportava delle lievi contusioni. Il 32enne è stato arrestato per stalking e resistenza a pubblico ufficiale. All’esito dell’udienza l’arresto veniva convalidato e il 32enne sottoposto a misura cautelare.