MERLONI: OCCUPATA LA TORRE CIVICA PER SALVARE OLTRE 1.000 POSTI DI LAVORO. OPERAI, OOSS E AUTORITA' INSIEME NELLA PROTESTA (Foto) - Tuttoggi.info

MERLONI: OCCUPATA LA TORRE CIVICA PER SALVARE OLTRE 1.000 POSTI DI LAVORO. OPERAI, OOSS E AUTORITA' INSIEME NELLA PROTESTA (Foto)

Redazione

MERLONI: OCCUPATA LA TORRE CIVICA PER SALVARE OLTRE 1.000 POSTI DI LAVORO. OPERAI, OOSS E AUTORITA' INSIEME NELLA PROTESTA (Foto)

Lun, 02/11/2009 - 15:20

Condividi su:


Hanno scelto la Torre del Campanaccio, a Nocera Umbra, per far sentire la loro voce che chiede, con estrema forza, di salvare la Antonio Merloni che ha il proprio stabilimento umbro a Gaifana. Un centinaio di lavoratori e con loro i sindacalisti e i sindaci del territorio, guidati da Donatello Tinti, primo cittadino di Nocera, hanno voluto dare un segnale forte per non far calare l'attenzione sull'intero comportato che fa capo alla Merloni. L'azienda, nel suo complesso, è interessata dalla Cassa integrazione e sono in atto, nelle Marche, tentativi di vendita sia in blocco che attraverso lo scorporamento di rami aziendali. La procedura scelta è stata quella delle “dichiarazioni d'interesse”. In sostanza gli acquirenti eventualmente interessati all'acquisto di tutto il pacchetto aziendale o di sue parti avrebbero dovuto entro il 31 ottobre esprimere, seguendo una precisa e certificata procedura, il proprio interessamento. Nulla di tutto ciò è avvenuto e quindi si teme che l'azienda possa avviarsi, se non interverranno modifiche sostanziali in tempi brevi, verso il fallimento. Per portare alla massima conoscenza dell'opinione pubblica quantomeno il la drammatica situazione che stanno vivendo gli operai del versante umbro, da questa mattina la Torre del Campanaccio a Nocera è presidiata sia da alcuni operai e sindacalisti che attraverso l'esposizione di bandiere. Intanto, stando a quanto si è appreso da fonti sindacali, per il 5 novembre è attesto un incontro con il Governo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!