Merlier vince in volata 2^ tappa a Novara, Ganna resta rosa - Tuttoggi

Merlier vince in volata 2^ tappa a Novara, Ganna resta rosa

ItalPress

Merlier vince in volata 2^ tappa a Novara, Ganna resta rosa

Dom, 09/05/2021 - 18:00

Condividi su:


NOVARA (ITALPRESS) – Tim Merlier ha vinto la seconda tappa del Giro d’Italia 2021, 179 chilometri da Stupinigi a Novara. Il corridore belga della Alpecin-Fenix ha conquistato la prima volata della 104^ corsa rosa, precedendo allo sprint Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Assos) ed Elia Viviani (Cofidis). Quarto l’olandese Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma). Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha conservato la maglia rosa, incrementando a 13 secondi il vantaggio su Edoardo Affini (Jumbo-Visma) grazie alla vittoria nel traguardo volante di Vercelli. La frazione è stata caratterizzata da una lunga fuga a tre fin dalle prime battute: protagonisti Filippo Tagliani (Androni Giocattoli Sidermec), Umberto Marengo (Bardiani CSF Faizanè) e Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa). Quest’ultimo, vittima di un problema meccanico, si è poi rialzato, mentre gli altri due fuggitivi sono rimasti in testa fino ai 25 chilometri dall’arrivo. Domani è in programma la 3a tappa, la Biella-Canale di 190 chilometri.
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!