Saranno celebrati domani, mercoledì 11 settembre, alle ore 15 nel santuario della Madonna di Corvaiano, i funerali di Ottavio Angelici, presidente provinciale di Terni dell’associazione venatoria Anuu Migratoristi, morto all’età di 59 anni per le conseguenze di una malattia contro la quale lottava da tempo.
Così come da tempo Ottavio Angelici si batteva per una gestione dell’Atc3 del Ternano – Orvietano che fosse in discontinuità con quella del passato, che lo aveva portato a presentare esposti ed a denunciare pubblicamente scelte che a suo avviso avevano penalizzato i cacciatori. Negli ultimi mesi, sempre in quest’ottica, da membro del Comitato dello stesso Atc3 era stato tra i principali sostenitori della linea che voleva che Montani restasse alla guida dell’Ambito, anche, eventualmente, con il ruolo di commissario, visto il braccio di ferro che impediva l’approvazione del bilancio.
Del resto la caccia era la grande passione di Ottavio Angelici, per la quale non esitava ad assumere posizioni anche scomode, ma comunque sempre coerenti.
Anche per questi motivi, oltre che per le qualità umane, la notizia della morte di Ottavio Angelici è stata accolta con commozione dal mondo venatorio ternano e umbro.