Mercedes AMG: le nuove supersportive ad altissime prestazioni - Tuttoggi.info

Mercedes AMG: le nuove supersportive ad altissime prestazioni

Redazione

Mercedes AMG: le nuove supersportive ad altissime prestazioni

Lun, 03/10/2022 - 17:33

Condividi su:


Tra tutti i veicoli in stile SUV del marchio, spicca la nuovissima GLB AMG, versione supersportiva del classico GLB 

Per gli appassionati di motori rappresenta un vero e proprio sogno: mettersi al volante di una Mercedes AMG e provare il brivido di guidare una vettura che definire semplicemente supersportiva sarebbe alquanto riduttivo. Il marchio, nato nel 1967 con l’obiettivo di produrre delle auto da corsa adatte alla guida su strada, ha fatto dei grandissimi passi in avanti negli ultimi anni e oggi propone una gamma di veicoli davvero sorprendente, sotto tutti i punti di vista.

Scopriamo allora insieme le nuove Mercedes AMG: veri e propri gioiellini che coniugano tecnologie all’avanguardia e soluzioni ingegneristiche esclusive per offrire anche su strada gli stessi brividi di un veicolo da corsa.

La nuova gamma Mercedes AMG: esclusività allo stato puro

La nuova gamma Mercedes AMG contempla modelli davvero esclusivi, che non possono di certo passare inosservati. Tra tutti i veicoli in stile SUV del marchio, spicca sicuramente la nuovissima GLB AMG: versione supersportiva del classico GLB  lanciato da Mercedes-Benz in grado di offrire delle performance ancora più estreme. Parliamo di un’auto unica nel suo genere: non un semplice SUV Mercedes, ma un fuoristrada esclusivo che ospita fino a 7 passeggeri ed è equipaggiato con motore AMG 4 cilindri benzina da 2 litri, con 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Il GLB AMG è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e questo dice tutto sulle sue straordinarie performance.

Nella gamma di berline AMG troviamo poi le stilosissime Classe A, compatte ed estremamente potenti, così come l’innovativa Mercedes EQS AMG, la berlina elettrica di ultimissima generazione. Degna di nota è inoltre tutta la gamma AMG Coupe, sebbene i SUV rimangano i più interessanti ora come ora.

Trivellato: l’unico AMG Performance Center per il Veneto

Parlando di Mercedes AMG non possiamo certo evitare di citare Trivellato: l’unico AMG Performance Center per il Veneto, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere. Il centro autorizzato infatti non solo permette di conoscere, ammirare da vicino e provare gli esclusivi veicoli della gamma Mercedes AMG. Offre la possibilità, anche, di avere informazioni e supporto dettagliato grazie alla presenza di operatori formati e competenti, veri e propri esperti di queste auto supersportive.

Da Trivellato è possibile trovare in vendita veicoli nuovi ma anche vetture di seconda mano, a prezzi decisamente interessanti perché le promozioni non mancano mai.

Trivellato Racing Track Days: i corsi di guida sportiva da non perdere

I Trivellato Racing Track Days rappresentano poi un’occasione davvero unica per gli appassionati di motori e che per chi desidera sperimentare il brivido: offrono infatti la possibilità di seguire un vero e proprio corso di guida sportiva su pista  con un coach esperto personale. Un’opportunità per i neofiti che hanno sempre sognato di vivere un’esperienza unica come questa ma anche per i piloti già avviati, che possono mettere alla prova le proprie abilità e scoprire nuovi trucchi. Per informazioni ed iscrizioni, basta visitare il portale ufficiale di Trivellato dove viene specificato ogni dettaglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!