Categorie: Eventi Spoleto

Mercatini di Natale a Spoleto, conto alla rovescia per l'inaugurazione di domani 15 dicembre

Due villaggi realizzati con casine in legno che trasformeranno uno dei centri storici più preziosi del centro Italia, nel mercatino di Natale di Spoleto. Dal 15 al 26 dicembre Piazza Garibaldi e Piazza della Libertà accoglieranno l'edizione 2012 di Tradizioni in Piazza con espositori di oggetti e prodotti per il Natale provenienti da tutta Italia e dai mercatini della tradizione europea. Artigianato ed enogastronomia, tradizioni e creatività ma anche tante iniziative parallele come una caccia al tesoro tramite sociale network, e poi i villaggi di Babbo Natale cha aspetta i Bambini in Piazza della Libertà e che riceve lettere nel suo ufficio Postale in Piazza Garibaldi.
Il primo appuntamento è per sabato 15 dicembre alle 11 con l’inaugurazione del Villaggio di Piazza Libertà. Previsti l’intervento del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, dell’Assessore Margherita Lezi e del Presidente del Gal Umbria e Sibillini Gianpiero Fusaro. Alle 12 inaugurerà invece il Villaggio di Piazza Garibaldi che vedrà prima il saluto istituzionale con i rappresentanti del Gal e poi l’esibizione di un coro finlandese di bambini. Alle 15:30 in Piazza Garibaldi la musica la farà da padrona con il concerto di musica popolare a cura della Società dei Musici mentre alla stessa ora in Piazza della Libertà Babbo Natale ritirerà le letterine presso la sua casetta, per tutto il pomeriggio. Alle 16:00 la II edizione del Presepio Vivente a Baiano di Spoleto animerà il Mercatino con figuranti in costume, attrezzature dell'epoca, animali e prodotti tipici di un tempo.
Domenica 16 dicembre dalle 15:30 alle 19:00 altro appuntamento con Babbo Natale che ritira le letterine alla Casa di Babbo Natale in Piazza della Libertà (Alla stessa ora l’evento viene ripetuto ogni giorno da giovedì 20 a lunedì 24). Alle 16 i Ragazzi della Clownterapia con le animazioni per bambini nei Villaggi di Babbo Natale (anche domenica 23). Alle 17:30 al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi la commedia “Camomilla a Colazione” della compagnia Teatro Tredici. Sabato 22 Dicembre in Piazza della Libertà alle ore 15:30 Concerto di musica popolare a cura della Società dei Musici mentre in piazza Garibaldi alle 16.30 l'animazione è affidata all'esibizione di danza “Christmas hip hop” a cura della Palestra x2. Mercoledì 26 Dicembre dalle 11 alle 17 parte la Caccia al tesoro Obiettivo Spoleto. Ritrovo dei partecipanti in Piazza Garibaldi alle 10. In Piazza Libertà per la chiusura della caccia al tesoro premiazioni, buffet, musica. www.obiettivospoleto.it per iscrizioni e informazioni! Tutto gratuito

Per tutto il periodo dei Mercatini di Natale è aperta ogni giorno la Casina di Babbo Natale in Piazza della Libertà. Babbo Natale sarà presente nei giorni 15 16 20 21 22 23 24 dalle 15.30 alle 19:00. L’Ufficio postale di Babbo Natale in Piazza Garibaldi è aperto tutti i giorni per ritirare le letterine
La navetta di Babbo Natale nei week end collegherà gratuitamente i Villaggi con una fermata in Via Porta Fuga!

www.mercatinispoleto.it