Mancano solo poche ore al suono del gong per l'inizio del 1° Memorial Dante Burli, l'evento che la A.S.D. Boxe Spoleto ha organizzato per ricordare la figura del fondatore e Presidente del sodalizio spoletino, il Cav. Dante Burli.
E' già trascorso un anno dalla scomparsa di quest'uomo che ha segnato in maniera indelebile lo sport del pugilato a Spoleto ed in Umbria, così la Boxe Spoleto ha inteso allestire un evento che ha davvero del grande evento.
Saranno circa 70 i pugili che nei tre giorni di gara saranno impegnati sul ring del Palazzotto dello Sport di Via dello Stadio.
Cosa assai rara nel panorama pugilistico nazionale, sono previste ben due manifestazioni pugilistiche nella stessa giornata di venerdi 12 Novembre p.v.. Una a carattere regionale con inizio alle ore 17 ed un ‘altra di livello superiore, con la partecipazione di Umbria, Lazio, Marche ed Abbruzzo prevista per le ore 21,15
Anche da un punto di vista tecnico la Boxe Spoleto sarà impegnata su tutti e tre i fronti previsti dall'organizzazione. Così il peso piuma Cavazza Denuel e il peso welter Parmegianii Diego saranno di scienza nella riunione pugilistica del venerdi pomeriggio. Nella stessa serata, ma con inizio alle 21,15 nella manifestazione a carattere Interregionale combatteranno bel cinque atleti delò sodalizio spoletino.
Saliranno sul ring il peso welter Pinka Edgars, il mediomassimo Nigro Raffaele, il peso medio Hoxa Orghest, la ragazza Poli Alessandra nei 52 Kg e il peso massimo Sergio Leveque.
Anche al 1° Torneo “Dante Burli” saranno presenti altri due prima serie della Boxe Spoleto, il peso leggero Cavazza Celeste ed il peso superwelter Ndreca Gjion.
Pertanto davvero un gravoso impegno per la Boxe Spoleto che si appresta ad una delle sue maggiori performance organizzative.
Come ha avuto modo di dire il Sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, certamente il modo migliore per ricordare un uomo come Dante Burli che ha fatto dello sport e del pugilato in particolare un suo stile di vita.