Trasimeno

Melvin Jones Fellow, premiati Ivo Massinelli e la Misericordia di Castiglione

A margine dell’assemblea annuale della Misericordia di Castiglione del Lago, sabato 29 aprile, alla presenza del sindaco Matteo Burico e dell’assessora alle politiche sociali Elisa Bruni, il Lions Club Trasimeno ha consegnato al Governatore Ivo Massinelli il “Melvin Jones Fellow”, il principale riconoscimento della Lions Clubs International Foundation (LCIF) che viene attribuito a persone che si siano particolarmente distinte nell’ambito del servizio umanitario per il progresso e la crescita, anche intellettuale, delle proprie comunità. Istituito nel 1973 in onore di Melvin Jones, fondatore del Lions International, i premiati ricevono un distintivo, una targa commemorativa ed una lettera del Presidente della Fondazione Lions Clubs International.

Vedersi attribuire questo ambito riconoscimento è senz’altro un onore ed un motivo di orgoglio e sottolinea il merito di aver interpretato nel giusto modo la disponibilità verso gli altri che è il fondamento del Lions ed il principio ispiratore dell’opera di Melvin Jones.

Ha consegnato la targa, il distintivo e la lettera Umberto Mancini, presidente Lions Club Trasimeno: «Questa particolarità nel criterio di attribuzione consente a noi Lions di conoscere storie e persone che hanno espresso alti valori di solidarietà e ci permette allo stesso tempo di mantenere uno stretto legame con la società civile. La nostra è un’associazione di servizio come la Misericordia. La solidarietà per noi è importante. I Lions sono nati al servizio delle cause umanitarie globali, offrendo mezzi, soprattutto ai giovani, per aumentare le conoscenze e le competenze. Per esempio, a livello locale, assistiamo i non vedenti donando i cani guida: abbiamo un centro di addestramento nazionale a Limbiate in provincia di Monza dove vengono allevati, istruiti e poi consegnati».