Meloni “Tuteleremo la casa dai pignoramenti e dagli abusivi” - Tuttoggi.info

Meloni “Tuteleremo la casa dai pignoramenti e dagli abusivi”

ItalPress

Meloni “Tuteleremo la casa dai pignoramenti e dagli abusivi”

Lun, 29/08/2022 - 11:34

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “La casa è il bene primario attorno al quale le persone costruiscono il proprio futuro e attorno al quale immaginano la propria vecchiaia. Negli ultimi anni molte persone sono state travolte dalle difficoltà economiche e un sistema perverso, anzichè aiutarle, ha finito per sottrarre loro anche la casa. La sinistra, in tanti anni di governo, non ha saputo offrire risposte alla crisi economica, ne ha anzi aggravato gli effetti con politiche dissennate e distanti anni luce dai reali bisogni delle persone”. Lo afferma il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in un video su Facebook.
“Con Fratelli d’Italia questo non accadrà più. Approveremo una legge che dirà una cosa molto semplice: la prima casa non è pignorabile, salvo ovviamente per il mancato pagamento dell’eventuale mutuo ipotecario che grava su di essa. Se ne hai la piena proprietà, non ti verrà più sottratta. Se andrai in difficoltà, sarai aiutato e non vessato”, aggiunge.
“E approveremo anche un’altra legge che dirà un’altra cosa altrettanto semplice e sacrosanta: sgombero immediato per le occupazioni abusive di abitazioni altrui, senza eccezioni, senza stratagemmi. Ogni proprietario, affittuario, assegnatario di immobile, se subirà l’occupazione abusiva della sua casa avrà lo Stato al suo fianco subito, immediatamente – conclude Meloni -. Con Fratelli d’Italia al Governo, nessuno dovrà più temere di essere sbattuto fuori dalla sua casa, nessuno dovrà più temere occupazioni abusive. Tuteleremo la casa dai pignoramenti, dall’abusivismo e anche dalle patrimoniali mascherate della sinistra”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!