(Adnkronos) - "La nostra straordinaria condizione di stabilità è un importante capitale che l'Italia deve saper mettere a frutto, consente di rafforzare la cooperazione con i partner e attrarre gli investimenti esteri. Primo dovere per garantire stabilità spetta alla maggioranza che ringrazio per la coesione dimostrata". Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio Europeo del 19 dicembre.
"Oggi più che mai di fronte a sfide complesse, con il rischio di marginalizzazione della Ue, di irrilevanza, abbiamo bisogno di focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Europa, partendo dalle ragioni profonde che ci tengono insieme", ha detto Meloni.
Poi ha scandito: "Nonostante le aspre polemiche dico che con la nomina di Fitto in Ue è 'missione compiuta'. Credo che il ruolo assegnato sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa, si conferma la capacità del nostro governo di far valere le ragioni dell'Europa in Italia".
(Adnkronos) – “La nostra straordinaria condizione di stabilità è un importante capitale che l’Italia deve saper mettere a frutto, consente di rafforzare la cooperazione con i partner e attrarre gli investimenti esteri. Primo dovere per garantire stabilità spetta alla maggioranza che ringrazio per la coesione dimostrata”. Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio Europeo del 19 dicembre.
“Oggi più che mai di fronte a sfide complesse, con il rischio di marginalizzazione della Ue, di irrilevanza, abbiamo bisogno di focalizzare l’attenzione sulla missione dell’Europa, partendo dalle ragioni profonde che ci tengono insieme”, ha detto Meloni.
Poi ha scandito: “Nonostante le aspre polemiche dico che con la nomina di Fitto in Ue è ‘missione compiuta’. Credo che il ruolo assegnato sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa, si conferma la capacità del nostro governo di far valere le ragioni dell’Europa in Italia”.