Meloni “Raggiunto al G7 l’accordo sugli asset russi” - Tuttoggi.info

Meloni “Raggiunto al G7 l’accordo sugli asset russi”

ItalPress

Meloni “Raggiunto al G7 l’accordo sugli asset russi”

Gio, 13/06/2024 - 21:19

Condividi su:


BARI (ITALPRESS) – “L’eroica resistenza degli ucraini ha impedito a Putin di portare a compimento il suo piano e la compattezza dell’Occidente ha assicurato gli aiuti necessari. Il G7 ha ribadito questo impegno e confermo che abbiamo raggiunto l’accordo per un sostegno aggiuntivo di 50 miliardi di dollari entro fine anno la cui restituzione prostrano essere usati extraprofitti derivanti beni russi immobilizzati nella nostra giurisdizione. Quello di oggi è un passaggio politico fondamentale che dovrà essere definito dal punto di vista tecnico, è un risultato non scontato del quale vado fiera”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di un punto stampa al G7.
“Confermo il sostegno unanime alla proposta di mediazione degli Stati Uniti su un cessate il fuoco immediato, per il rilascio degli ostaggi e per un aumento dell’assistenza alla popolazione di Gaza. Il G7 ha ribadito ogni sforzo per scongiurare l’escalation e per una soluzione politica duratura con due popoli e due Stati” ha continuato Meloni. “Ho raccolto ampio sostegno e ampia condivisione per il Piano Mattei per l’Africa, per l’approccio italiano di collaborazione da pari a pari con le nazioni africane che sta dando i suoi frutti con l’avvio dei primi progetti pilota. Il salto di qualità riguarda la volontà di far dialogare i diversi strumenti messi in piedi negli anni” ha concluso.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!