Meloni “L’Italia ha triplicato l’impegno finanziario per il clima” - Tuttoggi.info

Meloni “L’Italia ha triplicato l’impegno finanziario per il clima”

ItalPress

Meloni “L’Italia ha triplicato l’impegno finanziario per il clima”

Lun, 07/11/2022 - 20:49

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Intendiamo perseguire una transizione giusta per sostenere le comunità colpite e non lasciare indietro nessuno”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel suo intervento al Cop27 a Sharm el-Sheikh, in Egitto, sottolineando che “è aumentato significativamente il contributo ai finanziamenti per il clima”. Per i prossimi 5 anni “abbiamo quasi triplicato il nostro impegno finanziario a 1,4 miliardi di dollari, di cui 840 milioni di euro attraverso l’Italian Climate Fund, la prima piattaforma di investimento italiana specificamente dedicata allo sviluppo di tecnologie pulite e all’adattamento ai cambiamenti climatici nei paesi in via di sviluppo”. “Lavoriamo per ridurre le emissioni di gas di almeno il 55% entro il 2030 e raggiungere la neutralità climatica al più tardi entro il 2050” ha aggiunto. “In questa prospettiva, l’Italia ha recentemente rafforzato la propria capacità di energie rinnovabili e accelererà questa tendenza, in linea con gli obiettivi”, ha spiegato. “Vogliamo sviluppare la nostra strategia di diversificazione energetica, in stretta collaborazione con diversi Paesi africani”.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!