Meloni, l'applauso per Satnam Singh e la 'sveglia' ai ministri: "Alzatevi" - Video - Tuttoggi.info

Meloni, l’applauso per Satnam Singh e la ‘sveglia’ ai ministri: “Alzatevi” – Video

ItalPress

Meloni, l’applauso per Satnam Singh e la ‘sveglia’ ai ministri: “Alzatevi” – Video

Mer, 26/06/2024 - 15:04

Condividi su:


(Adnkronos) – “Ragà, alzatevi pure voi”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha esortato i ministri -al suo fianco i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini- ad alzarsi in piedi quando l’aula della Camera ha tributato un lungo applauso a Satnam Singh, il bracciante morto la scorsa settimana con il braccio amputato e abbandonato davanti alla sua abitazione dal suo datore di lavoro. 

Quando la premier vicepremier e ministri ad alzarsi, Antonio Tajani le sussurra “ho chiesto i visti per la famiglia”, incassando l’elogio della presidente del Consiglio: “bravo”, gli dice infatti Meloni mentre l’Aula è raccolta in un lunghissimo applauso. 

“Voglio condividere una riflessione su un episodio di cronaca che mi ha lasciato stupefatta – le parole di Meloni -, parlo dell’orribile e disumana morte di Satnam Singh, per il modo in cui è avvenuta e ancora di più per l’atteggiamento schifoso del suo datore di lavoro, questa è l’Italia peggiore. La vergogna del caporalato è lungi dall’essere sconfitta ma non intendiamo smettere di combatterla”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!