“Poco dopo l’avvio della legislatura, l’amministrazione comunale annunciava grandi cambiamenti alla viabilità, parlando dei varchi come soluzione di tutti i mali o almeno come grande innovazione. Ad ogni conferenza stampa di fine anno, veniva citata questa soluzione, orbene, siamo a meno di due anni dalla fine della legislatura ed ancora non c’e’ nulla di concreto”.
Ad intervenire è Riccardo Meloni capogruppo comunale e provinciale di Forza Italia, che ora chiede, per l’appunto, che fine abbiano fatto.
“La data della loro messa in funzione è slittata di mese in mese, creando grande confusione – incalca – qualche mese fa era stato previsto l’avvio della sperimentazione per i primi giorni di giugno ma ad oggi ancora essere una cosa imminente”.
“Un’amministrazione viene eletta dai cittadini per prendere decisioni, per amministrare e gestire il futuro della città. Non voglio esaltare i varchi – precisa Meloni – sui quali ho numerosi dubbi, se non utilizzati con intelligenza, ma solo evidenziare come l’inedia nelle decisioni sta uccidendo la città. Una maggioranza, non particolarmente decisionista, ridotta ai minimi termini, sarà ancora più in difficoltà e continuando cosi per altri due anni sarà dura per tutti”.