Meloni e la domanda-fiume in conferenza: "Rischiamo di farci linciare" - Tuttoggi.info

Meloni e la domanda-fiume in conferenza: “Rischiamo di farci linciare”

tecnical

Meloni e la domanda-fiume in conferenza: “Rischiamo di farci linciare”

Ven, 09/01/2026 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Io e lei rischiamo di farci linciare. La domanda era lunga, ma la risposta rischia di essere chilometrica”. Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di oggi 9 gennaio 2026, alle prese con una domanda-fiume nella fase finale dell’appuntamento alla Camera dei deputati. Dalla ‘platea’ arriva un domanda “articolata” sul tema del lavoro e in particolare della produttività: dati, parametri, confronti con altri paesi.  

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, invita il collega ad accelerare, pena la ‘retrocessione’ nella lista della prossima conferenza della premier. Dagli altri scranni arrivano brusii di impazienza e disapprovazione per la ‘mega-domanda’, alla fine la palla passa a Meloni: “Io e lei rischiamo di farci linciare”, dice la premier preannunciando una risposta adeguata. “Ho cercato di essere stringata”, dice Meloni chiudendo la sua replica. Tempo effettivo? Circa 9 minuti tra domanda e risposta. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!