Meloni a Perugia | Zaffini portavoce Costituente Umbria per FdI - Tuttoggi.info

Meloni a Perugia | Zaffini portavoce Costituente Umbria per FdI

Redazione

Meloni a Perugia | Zaffini portavoce Costituente Umbria per FdI

Renzi è "Matteo 'do Nascimiento e i programmi di Wanna Marchi" | Squarta e Prisco in squadra
Gio, 15/10/2015 - 19:15

Condividi su:


Franco Zaffini è il nuovo portavoce della Costituente regionale dell’Umbria di Fratelli d’Italia. Il partito ha illustrato l’organigramma nel corso di una conferenza stampa a Perugia alla quale ha partecipato la presidente nazionale Giorgia Meloni. “Qui vantiamo – ha detto – la migliore classe dirigente d’Italia e abbiamo ottenuto ottimi risultati alle recenti elezioni regionali“. La presidente di FdI ha quindi esortato a “rimettere al centro della politica l’Italia e gli italiani, per ripartire dai loro bisogni e diritti”.
Il consigliere regionale Marco Squarta ha sottolineato che in Umbria “Fratelli d’Italia è una realtà consolidata, un partito vivo e con le sue tradizioni”. “Abbiamo sfiorato il miracolo in Regione – ha aggiunto – ed esprimiamo tanti amministratori locali“.
Riguardo all’organigramma, Emanuele Prisco si occuperà della Costituente provinciale di Perugia ed Eleonora Pace di quella di
Terni. Alfredo De Sio rappresenterà invece l’Umbria nell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni, intervenuta durante l’incontro, ha parlato del premier Matteo Renzi: “il soprannome più adatto per lui è Matteo ‘do Nascimiento“. La presidente di Fratelli d’Italia lo ha dichiarato rispondendo a una domanda sulla legge di stabilità che viene varata in queste ore dal governo facendo un paragone con “i programmi di Wanna Marchi“. “Perchè purtroppo – ha spiegato Meloni – noi abbiamo già visto un sacco di volte queste sue splendide slide, questi suoi proclami in cui sembrava che facesse cose straordinarie e poi abbiamo scoperto che c’era la ‘sola’ come quasi sempre accadeva in certi programmi”. “Gli 80 euro per esempio – ha proseguito la presidente di Fd’I – ce li hanno venduti come se fossero una grande soluzione ma nessuno aveva detto agli italiani che avrebbero pagato 160 euro di tasse in più. Allora – ha sottolineato Meloni – penso che, prima di andare a commentare le mirabolanti risposte di Renzi, bisogna andare a vedere dove prende i soldi perchè siccome non li prende mai dai potenti, dalle lobby, dalle multinazionali, dalla grande evasione fiscale da dove andrebbero presi, alla fine finisce sempre per prenderli dalla povera gente, dalle persone comuni quindi, a casa mia, si chiama gioco delle tre carte e questo – ha concluso – non è esattamente un gran modo di governare“.

Foto repetorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!