Farmacologo clinico di fama internazionale, si è spento all'età di 84 anni | Funerali a Casaglia
Mondo della medicina e dell’Università in lutto per la morte del prof Albano Del Favero, che si è spento all’età di 84 anni.
Una delle figure storiche della medicina perugina: per tanti anni direttore della clinica medica dell’ospedale di Perugia, ha ricoperto anche altri prestigiosi incarichi tra cui quello di direttore del dipartimento di medicina clinica e sperimentale dell’Università degli studi di Perugia, nonché di rappresentante umbro nella commissione unica del farmaco ed in Aifa.
Farmacologo clinico di fama internazionale, tanto da aver pubblicato i suoi studi nelle principali riviste mediche, Del Favero era stato insignito nel 2013, a seguito del collocamento in quiescenza, dal Comune di Perugia di un Baiocco.
L’Amministrazione comunale si unisce al dolore del mondo della medicina. “Con la sua scomparsa – sottolinea il sindaco Andrea Romizi – se ne va un pezzo di storia della medicina perugina: è stato, infatti, un grande uomo di scienza che ha sempre messo la salute dei pazienti al centro della sua attività e dell’impegno professionale”.
L’Amministrazione comunale si stringe alla moglie Maria, al figlio Marco, alle nipoti Martina, Sara e Giulia, agli amici e parenti tutti.
Il funerale si terrà giovedì 16 marzo alle 10 presso la chiesa di Casaglia.