Categorie: Cronaca Terni

Mdma, a Terni arriva la ‘droga dello stupro’

L’ Mdma, conosciuta anche come ‘droga dello stupro’, sembra essere arrivata anche sulla piazza ternana in maniera consistente. Nella giornata di ieri sono stati sequestrati 2 gr. di sostanza stupefacente, circa 150 cristalli, ognuno dei quali sarebbe stato venduto a circa 20-25 euro. Questo tipo di droga, come è stato spiegato dal dirigente della Squadra Mobile, dott. Alfredo Luzi, è particolarmente pericoloso, perché spesso viene assunta all’insaputa del consumatore; un cristallo, infatti, può sciogliersi in qualsiasi bevanda in circa 2 minuti causando euforia, stordimento e, spesso, perdita della memoria.

Gli agenti della Questura di Terni sono riusciti a recuperare la sostanza stupefacente grazie alla segnalazione di una cittadina, che aveva notato strani movimenti di persone in un’area verde nei pressi di Via XX Settembre. Una volta sul posto, i poliziotti hanno rinvenuto, occultati tra i cespugli, i 2 gr. di MDMA e 10 gr. di hashish.

Soprattutto in coincidenza con la riapertura della scuole, la Polizia sta intensificando i controlli antidroga, per prevenire il fenomeno dello spaccio e del consumo negli istituti scolastici; è probabile infatti che i cristalli fossero destinati a un’utenza piuttosto giovane. Sono ancora in corso le indagini per risalire ai ‘proprietari’ delle sostanza stupefacenti.

© Riproduzione riservata