Categorie: Cronaca Economia & Lavoro Evidenza Foligno

Mc Donald’s a Foligno, verso l’apertura

Dopo aver aperto decine di migliaia locali in ogni angolo della terra, ora McDonald’s approda anche ‘al centro del mondo’.

La notizia farà sicuramente felici gli amanti del fast food statunitense, che potranno così mangiare hamburger, patatine fritte e muffin a volontà, praticamente vicino casa. Sono anni ormai che si parla della questione, ma è soltanto negli ultimi mesi che sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti ed attendibili.

L’arrivo del McDonald’s a Foligno per molti rappresenta una sorta di ennesimo riconoscimento alla città stessa, che potrà così vantare un’attrazione in più, tipica generalmente delle grandi realtà o dei luoghi ad alta vocazione turistica.

I locali sarebbero già stati individuati nella stessa superficie che ospita il concessionario di auto Martelli lungo via Fiamenga, attività che comunque continuerà a restare pienamente operativa come sempre.

Una posizione strategica, praticamente a ridosso della rotatoria con via Vasari che collega alla zona artigianale de La Paciana, e via Arcamone verso l’ospedale San Giovanni Battista e l’area degli impianti sportivi cittadini.

Un sito facilmente raggiungibile anche dalla Flaminia e dalla strada Centrale Umbra, quindi dai territori dello Spoletino e della media valle del Tevere. Il McDonald’s folignate dovrebbe essere di dimensioni medio grandi, con una superficie intorno ai cinquemila metri quadri e terrazzo superiore, ed ulteriori ventimila metri quadri di area esterna dove sarebbe prevista anche la realizzazione del McDrive.

Si parla inoltre, questione non certo secondaria, soprattutto di questi tempi, della creazione di una decina di nuovi posti di lavoro tra addetti alla preparazione dei prodotti e servizio al pubblico.

La data di apertura dovrebbe essere indicativamente nel mese di settembre o nella prima metà di ottobre.