Merli e Romizi dopo il sequestro di 9 kg di droga da parte dei carabinieri: investimenti, riqualificazione urbanistica e lotta alla criminalità
Quei 9 kg di eroina avrebbero fruttato mezzo milione di euro immessi sul mercato della droga a Perugia. I carabinieri li hanno sequestrati a un nigeriano di 34 anni in un appartamento di Fontivegge, dove in cassaforte c’erano anche 86mila euro in contanti. Assestando un duro colpo allo spaccio di stupefacenti gestito dai nigeriani.
Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla Sicurezza e protezione civile Luca Merli esprimono grande soddisfazione e un sentito ringraziamento per l’operazione dei Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Perugia condotta nel quartiere di Fontivegge. “Il sequestro effettuato – ricordano – costituisce uno dei più significativi recuperi di droga operati dalle forze dell’ordine negli ultimi anni in Umbria”.
Sicurezza, il Comune:
più vigili in servizio di notte
“Fontivegge cambierà”
Merli e Romizi vedono un futuro di rinascita per il quartiere intorno alla stazione ferroviaria: “Fontivegge, anche grazie alle risorse finanziarie spese da più enti con il Bando Periferie e Agenda Urbana, cambieranno il volto di questa parte di città. Che, unita al costante impegno di tutte le forze dell’ordine nella lotta al degrado ed alla criminalità, tornerà alla sua vocazione iniziale di prima porta di accesso alla città caratterizzata da innovazione e sostenibilità ambientale”.
(nella foto d’archivio controlli a Fontivegge da parte delle forze dell’ordine)