Maxi sbronza, poi suona il clacson ripetutamente - Tuttoggi.info

Maxi sbronza, poi suona il clacson ripetutamente

Redazione

Maxi sbronza, poi suona il clacson ripetutamente

41enne si rifiuta di sottoporsi all'alcoltest | Denunciato
Mer, 19/08/2015 - 15:14

Condividi su:


Aveva cominciato a suonare con insistenza il clacson della sua auto, una Fiat Brava, mentre si trovava a San Sisto. Al loro arrivo, gli agenti hanno notato l’auto che procedeva a retromarcia in maniera incerta, come se il conducente avesse deciso di parcheggiare, ma incontrasse delle difficoltà nel realizzare la manovra. I poliziotti hanno allora intimato all’uomo di fermarsi, poi, accortisi delle sue condizioni, hanno avuto un quadro molto più chiaro della situazione. L’uomo alla guida – un 41enne ecuadoriano – aveva infatti un forte alito vinoso, gli occhi lucidi e, sceso dall’automobile, ha dimostrato di aver difficoltà anche solo a reggersi in piedi.

La Volante, comprendendo che il sudamericano stava tentando di rientrare in casa dopo una maxi sbronza, ha voluto rilevare il suo tasso alcolemico, ma ha incontrato un fermo rifiuto da parte del 41enne. Malgrado gli abbiano spiegato quali sarebbero state le conseguenze, l’ecuadoriano non ha cambiato idea e ha fatto capire ai poliziotti che non avrebbe fatto l’alcoltest. A questo punto, la Polizia non ha potuto fare altro che denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato d’ebbrezza. Sequestrata la Fiat Brava.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!