Cronaca

Maxi furto in tabaccheria, operazione si conclude con arresti e sequestro a Cervia

Un furto ingente di sigarette ai danni di una tabaccheria nella zona dei “Ponti” (periferia di Perugia) e modalità per metterlo in atto particolarmente elaborate. Tanto da far ipotizzare una banda collaudata del settore. Il colpo è stato messo a segno nella notte a cavallo del fine settimana e subito le forze dell’ordine hanno diramato un’allerta su tutto il centro Italia.

Una scelta che ha ripagato gli inquirenti visto che poche ore fa  i carabinieri di Cervia hanno intercettato la banda e il carico di refurtiva. Le sigarette sono state sequestrate e presto verranno restituite al proprietario, mentre per la banda intercettata sono scattati gli arresti per i quali la convalida è attesa in queste ore.

Intanto l’operazione verrà illustrata questa mattina alla stampa, in tutti i suoi particolari,  dal procuratore di Ravenna e dai vertici dell’Arma operanti.  Le indiscrezioni sull’operazione sono trapelate nella giornata di ieri, ma il più stretto riserbo è stato mantenuto per via di fasi di indagine non ancora concluse.

Il furto nell’area industriale dei ponti è solo l’ultimo di una lunga serie che soprattutto lo scorso anno ha fatto pensare alla presenza di una vera e propria banda delle spaccate in città.