Categorie: Città di Castello Cronaca

Maxi furto ad aziende agricole | Rubati più di 100mila euro

Le aziende agricole sembrano essere il bersaglio preferito di alcuni ladri nella zona di Pietralunga e Umbertide. Nella notte tra sabato e domenica, due famiglie della zona di Caifiordi, vicino Pietralunga, infatti, sono state vittime di un furto, il cui bottino si aggira intorno ai 110mila euro in tutto. La zona non è purtroppo nuova a fatti di cronaca di questo tipo: recentemente era stato rubato un trattore di ultima generazione ad Umbertide.

Nel primo caso siamo, ci troviamo a Cima di Petricci: qui i ladri sono riusciti a portare via da un capannone, oltre a diversi attrezzi da lavoro per la coltivazione dei campi, anche una rotoballa, per un danno stimato di circa 30mila euro. Nell’altro caso, invece, i malviventi hanno rubato due trattori e una pressa per il fieno, oltre ad un mobile, a dei bancali e a degli attrezzi. Una razzia, insomma, che ha sottratto ai proprietari strumenti e materiale per il valore di circa 80mila euro.

Sui fatti indagano ora i carabinieri di Pietralunga, che hanno ricevuto la denuncia dalle famiglie derubate e che ora provano a seguire più piste senza escludere alcuna ipotesi, considerando che la firma dietro ai furti potrebbe essere la stessa e che i ladri potrebbero conoscere bene la zona e le aziende agricole derubate.

©Riproduzione riservata