Ponte Felcino, Ponte Valleceppi, Collestrada, Ponte San Giovanni: le più importanti aree residenziali della periferia perugina sono state controllate dai Carabinieri della Compagnia di Perugia. 12 Gazzelle del Pronto Intervento e 25 militari hanno “monitorato” le principali arterie stradali di quelle frazioni del capoluogo umbro che per densità demografica e fenomeni delinquenziali sono sempre sotto la lente di ingrandimento dell’Arma dei Carabinieri.
Questa volta però non è stata messo in campo solo l’attività investigativa, che negli ultimi periodi ha contrastato efficacemente le situazioni criminale più allarmanti, ma anche quella preventiva: posti di blocco con più equipaggi in contemporanea agli svincoli dell’E45, autentici check-point che hanno puntellato le arterie stradali principali interne delle Frazioni a est di Perugia. Un servizio straordinario di controllo, eseguito dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda notte, che ha consentito di ottenere risultati operativi importanti: identificate 140 persone e controllati 128 autoveicoli, una persona arrestata su cui gravava un mandato di cattura per spaccio di stupefacenti, due albanesi denunciati poiché a seguito di controllo venivano trovati in possesso di modica quantità di cocaina, un soggetto marocchino denunciato per porto abusivo di armi poiché trovato in possesso di un coltello di genere proibito, una ragazza perugina denunciata per guida in stato di ebrezza alcolica.
Sempre nel corso del servizio straordinario sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di droga tre ragazzi (due perugini e uno sud americano) poiché, controllati nelle aree verdi delle zone interessate, sono stati trovati in possesso di complessivi 12 grammi di hashish, 4 di marijuana, 1 di eroina. Sette le contravvenzioni elevate al Codice della strada per un totale di 30 punti decurtati dalle patenti dei contravventori.