Cronaca

Maxi controlli per strade sicure, 61 auto fermate: in 2 drogati alla guida

Due su circa 60, tra gli automobilisti controllati nella notte tra domenica e lunedì sono stati trovati alla guida sotto l’effetto della droga. Lo riferisce in una nota la polizia stradale di Perugia che nell’ambito della iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, ha disposto mirati servizi in più zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni.

L’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dalla contestuale violazione delle norme che regolano la velocità, sono troppo spesso cause di incidenti con esiti anche mortali che vedono coinvolti quasi esclusivamente giovani frequentatori di discoteche e altri locali pubblici

Durante il servizio svolto la notte scorsa, 26 giugno 2016, nella fascia oraria 01.00/07.00, nel quale sono state impiegate nr. 3 pattuglie della “Specialità”, con l’ausilio di personale Medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Perugia sono stati complessivamente controllati Nr. 61 veicoli. Due conducenti sono risultati positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti. In attesa dell’esito delle analisi che saranno effettuate dal laboratorio tossicologico forense di Roma, è stata loro ritirata la patente di guida.