Il 4 agosto nell’incantevole prato della Rocca di Assisi avrà luogo un concerto straordinario del gruppo Acoustic Floyd di Roma con la straordinaria partecipazione del cantante pop Max Gazzè: l'originalalità è garantita.
Gli Acoustic Floyd rappresentano un’idea: proporre in chiave semi- acustica la musica dei Pink Floyd. Un progetto di recente formazione che, con la bellezza degli strumenti acustici e delle voci, mira a mostrare la “armonia pura” delle canzoni di Gilmour&Waters. Gli Acoustic Floyd non tentano il confronto con il mito ma restituiscono e rielaborano, attraverso la composizione coordinata di più elementi, session semi- acustiche costruite con semplicità ed efficacia. In questo modo i live degli Acoustic Floyd vanno oltre i consueti “luoghi del rock”, perché sono effetto della contaminazione di generi e meccanismi di sintesi. Un progetto quindi che porta a ri-leggere uno dei gruppi più importanti della Storia del rock, i Pink Floyd, e lo restituisce in emozioni e “suono puro”.
L’organizzazione dell’evento nasce da un idea spontanea della “Associazione quelli del Bronx”, un gruppo di assisani molto attivi nel territorio che intendono da anni proporre eventi volti a favorire l’aggregazione sociale.
I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino della Rocca Maggiore. All’interno dell’area è prevista una zona ristoro con bevande e panini.
Max Gazzè ad Assisi con gli Acoustic Floyd: emozioni e suono puro alla Rocca
Ven, 13/07/2012 - 19:14