Max Gazzè ad Assisi con gli Acoustic Floyd: emozioni e suono puro alla Rocca - Tuttoggi.info

Max Gazzè ad Assisi con gli Acoustic Floyd: emozioni e suono puro alla Rocca

Redazione

Max Gazzè ad Assisi con gli Acoustic Floyd: emozioni e suono puro alla Rocca

Ven, 13/07/2012 - 19:14

Condividi su:


Il 4 agosto nell’incantevole prato della Rocca di Assisi avrà luogo un concerto straordinario del gruppo Acoustic Floyd di Roma con la straordinaria partecipazione del cantante pop Max Gazzè: l'originalalità è garantita.
Gli Acoustic Floyd rappresentano un’idea: proporre in chiave semi- acustica la musica dei Pink Floyd. Un progetto di recente formazione che, con la bellezza degli strumenti acustici e delle voci, mira a mostrare la “armonia pura” delle canzoni di Gilmour&Waters. Gli Acoustic Floyd non tentano il confronto con il mito ma restituiscono e rielaborano, attraverso la composizione coordinata di più elementi, session semi- acustiche costruite con semplicità ed efficacia. In questo modo i live degli Acoustic Floyd vanno oltre i consueti “luoghi del rock”, perché sono effetto della contaminazione di generi e meccanismi di sintesi. Un progetto quindi che porta a ri-leggere uno dei gruppi più importanti della Storia del rock, i Pink Floyd, e lo restituisce in emozioni e “suono puro”.
L’organizzazione dell’evento nasce da un idea spontanea della “Associazione quelli del Bronx”, un gruppo di assisani molto attivi nel territorio che intendono da anni proporre eventi volti a favorire l’aggregazione sociale.
I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino della Rocca Maggiore. All’interno dell’area è prevista una zona ristoro con bevande e panini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!